Campeggio COSTA VERDE in Calabria
fra Tropea e Capo Vaticano
A causa della situazione di continua incertezza venutasi a creare in conseguenza della pandemia, il Villaggio-Camping COSTA VERDE, in merito alle prenotazioni effettuate ed in presenza di nuove regole e/o nuove disposizioni che ne impediscano il raggiungimento da parte del Cliente, ritiene opportuno riconoscerne alle parti la reciproca facolta’ di cancellazione della prenotazione stessa senza penali (purchè trasmessa a mezzo PEC e pervenuta almeno dieci giorni prima della data d’arrivo) con il rilascio di un voucher per lo spostamento del periodo prenotato in altre date di questo o del prossimo anno alle condizioni allora vigenti.
Insieme con le norme già emanate dalle varie autorità preposte, ogni ed eventuale nuovo divieto, disposizione, decreto o legge che limiti, condizioni, renda rischiosa, impossibile, difficile o eccessivamente onerosa la fornitura di uno o più dei servizi interni normalmente previsti dalla struttura (*) ovvero ne renda disagevole, difficilmente gestibile e/o pericolosa la normale fruizione durante il periodo prenotato, può causarne, senza conseguenze a carico della gestione, la modifica, la sospensione o l’annullamento.
Il Camping Costa Verde dispone di piazzole per camper, caravan e tende a livello mare. La prima fila di piazzole del campeggio confina direttamente con la spiaggia ed è ombreggiata da stuoie ed alberi mentre le altre piazzole, normalmente totalmente ombreggiate da grandi alberi, nella stagione 2021, a seguito della normale potatura periodica, saranno completamente ombreggiate con stuoie. L’abbondante ombreggiatura, insieme con una quasi costante brezza di maestrale tipica di questa apprezzatissima zona, assicura al camping e al villaggio una gradevolissima differenza di temperatura rispetto alle elevate medie tipiche del Sud.
Ogni piazzola si affaccia sui vialetti interni asfaltati che assicurano la libera circolazione e vista del mare favorendo il già citato prezioso e costante arieggiamento di maestrale. Le piazzole sono sopraelevate mediante una cordolatura di circa sette/dieci centimetri: questa caratteristica è molto utile perchè evita fastidiosi allagamenti delle piazzuola e assicura un rapido ed innocuo deflusso delle seppur rarissime acque piovane.
Le superfici medie delle piazzole vanno dai 25 ai 40 mq e ogni piazzola dispone di una presa elettrica a norme Cei da 3,15 Ampère nel raggio di 12 metri.
Ogni cliente campeggiatore ha diritto alla scelta fra un posto auto a pagamento nel campeggio a livello mare o un posto auto gratuito nel parcheggio interno superiore custodito e ombreggiato sito nella parte alta a circa 300 metri di distanza e 45 di dislivello.
I campeggiatori dispongono di un gruppo di servizi igienici in bassissima, di due in media e tre in alta stagione con docce calde gratuite a flusso immediato durante comodi orari (dalle 8 alle 10, dalle 12 alle 14, dalle 17 alle 21 e a flusso ritardato di qualche secondo), di lavatrice a gettoni e di WI-FI Zone diffuso a contribuzione.
Non sono ammessi cani dal 29 Luglio al 19 Agosto: negli altri periodi devono essere tenuti rigorosamente al guinzaglio e non provocare rifiuti ne disturbo.
Non sono ammessi nè ospiti nè visitatori.